vino

A Caldaro visite guidate agli antichi vitigni

Dal 31 agosto al 3 settembre il Museo provinciale del vino di Caldaro propone visite guidate agli antichi vitigni e degustazioni di vini da essi ricavati. Nel vigneto del Museo provinciale del vino...



Dal 31 agosto al 3 settembre il Museo provinciale del vino di Caldaro propone visite guidate agli antichi vitigni e degustazioni di vini da essi ricavati.

Nel vigneto del Museo provinciale del vino in vicolo dell’Oro 1, a Caldaro, su antichi sistemi di pergolato, crescono rare e pregiate varietà di vite, come il “Blatterle”, il “Fraueler” o il “Weiß Terlaner”.

Proprio a esse sono dedicate le visite guidate tematiche con Barbara Raifer del Centro di sperimentazione viticoltura “Laimburg”, proposte dal museo mercoledì prossimo, 31 agosto alle ore 16 (in italiano) e venerdì 2 settembre, alla stessa ora, (in lingua tedesca).

Partecipare costa 6 euro, ingresso al museo incluso.

La degustazione dei vini ricavati dagli antichi vitigni un tempo diffusi in Alto Adige è invece al centro dei due appuntamenti di giovedì 1° e di sabato 3 settembre, ore 15.30, sempre nel vigneto del museo.

Il costo del biglietto è di 12 euro, anche in questo caso è compreso l’ingresso al museo.

Si tratta di un’occasione unica per gustare sapori antichi, tramandati nei secoli e che hanno fatto la storia della produzione vinicola della nostra provincia,

Informazioni e prenotazione al numero telefonico 0471/963168 o via e-mail a

museo-del-vino@museiprovinciali.it













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità