A Castel Mareccio celebrato il primo “sì” 

Matrimonio ieri mattina nella splendida cornice dell’antico maniero  Per il Comune l’affitto del complesso sta diventando un interessante business



BOLZANO. Nella splendida cornice di Castel Mareccio, ieri mattina, si sono detti sì Leopoldo De Cristofaro ed Evelina Roncon. Ad officiare la cerimonia l’assessore Sandro Repetto. È il primo matrimonio all’interno del maniero di proprietà del Comune che, all’inizio dell’anno, la giunta ha deciso di affittare anche per questi eventi.

«Già molti sposi - spiega l’assessore Angelo Gennaccaro, promotore della delibera - affittavano Castel Mareccio per il banchetto di nozze; adesso c’è la possibilità anche di sposarsi. Parecchie città o località stanno lavorando per incentivare il turismo legato ai matrimoni, che porta un indotto di tutto rispetto nelle casse comunali». E Bolzano ha deciso di seguirne l’esempio, per soddisfare i desideri di chi cerca una cornice suggestiva per coronare il sogno d’amore.

Sposarsi a Castel Mareccio per i residenti costa 500 euro il sabato mattina, 650 per chi viene da fuori; il sabato pomeriggio le tariffe aumentano: 700 euro per i residenti e 850 per i non residenti.

Ovviamente più economico il matrimonio nell’Antico Municipio: per i residenti sono 200 euro dal lunedì al venerdì; 300 il sabato mattina e 500 il sabato pomeriggio. Per i non residenti le tariffe sono leggermente più alte.

Gratuito - per i residenti - dirsi sì nella sala di giunta o nella sala rossa del Municipio.













Altre notizie

Attualità