natale2016

A Lagundo apre la "Foresta Natalizia" nello stabilimento della birra Forst

Dal 23 novembre all'8 gennaio nello villaggio allestito nello stabilimento vicino a Merano. C'è anche il temporary restaurant con lo chef stellato Luis Haller



Lagundo (Merano). La magia del Natale torna anche a Merano con la Foresta Natalizia delle Forst, aperta dal 23 novembre 2016 fino all’8 gennaio 2017.  Tre anni fa Cellina von Mannstein, membro del CdA e rappresentante della famiglia proprietaria di Birra Forst, decise di creare la prima Foresta Natalizia per raccogliere fondi a favore della Onlus l’Alto Adige Aiuta e anche ispirata ai paesaggi dell’Alto Adige.



La Foresta Natalizia si trova proprio nel villaggio dello stabilimento Forst a Lagndo (Merano). Nel frattempo il progetto si è sviluppato di anno in anno e anche l’edizione 2016 prevede tante novità e highlights.

Un’attrazione unica saranno le tipiche casette in legno nelle quali si potranno degustare piatti locali  accompagnati dalla famosa Birra di Natale, prodotta in esclusiva per il periodo più bello dell’anno.

Per chi ama la cucina raffinata in questo periodo sarà aperto il temporary restaurant gourmetFelsenkeller. Nell’elegante ristorante Gourmet si potranno gustare prelibatezza gastronomiche preparate da Luis Haller, chef stellato Michelin. Sopra al ristorante Felsenkeller si trova la FORST Beer Lounge.

Avvento nelle miniere di Ridanna Monteneve, visite guidate in occasione del Mercatino di Natale di Vipiteno E' la miniera di piombo, argento e zinco con la storia più lunga (oltre 800 anni) e tra le più alte d’Europa (arriva a 2.300 metri di quota)

Un altro particolare ristorante è la Sala Sixtus. Questa storica area si trova accanto al Felsenkeller ed è un tipico ristorante altoatesino.

La Foresta Natalizia è aperta dal 23 novembre all’8 gennaio 2017.
 













Altre notizie

Attualità