A Lazago l’Ofenbau si trasforma per ospitare 12 appartamenti

C’è l’ok del Comune di Scena e ci sono dubbi per le ripercussioni sul traffico a Maia Alta



Mentre a Merano non si acuiscono i contrasti in vista della trasformazione urbanistica dei prati Tschomper, il Comune di Scena autorizza la parziale trasformazione dell'Ofenbau in fondo alla via Virgilio da ristorante con annesso albergo edificio residenziale da 12 appartamenti.

A confermare l'operazione è il sindaco di Scena Luis Kroell. «Fino a oggi ho visto uno studio di fattibilità - spiega il primo cittadino che è anche presidente del Burgraviato - che è stato presentato dalla famiglia Lochmann. Una legge provinciale consente di ridimensionare la struttura alberghiera con una nuova destinazione urbanistica».

Allo stato attuale manca il progetto definitivo del nuovo complesso residenziale, che dovrà poi passare per l'approvazione in commissione edilizia.

L'Ofenbau si trova in territorio comunale di Scena e sarà quindi quel Comune ad avere l'ultima parola, nonostante poi le ripercussioni dovranno subirle, almeno in quanto a traffico prodotto, i residenti di Maia Alta.

A precisa domanda il sindaco Luis Kroell ha escluso la possibilità che il suo Comune realizzi nuovi collegamenti stradali con la futura zona residenziale.













Altre notizie

Attualità