La nota 

A22, la Cgil: su sciopero  comportamento antisindacale

Bolzano. «È la prima volta in 50 anni di storia dell'A22 che si cerca di vanificare lo sciopero dei lavoratori avendo come unico obiettivo il profitto. Ci riserviamo di verificare un comportamento...



Bolzano. «È la prima volta in 50 anni di storia dell'A22 che si cerca di vanificare lo sciopero dei lavoratori avendo come unico obiettivo il profitto. Ci riserviamo di verificare un comportamento antisindacale di Autobrennero». Così Stefano Montani, segretario della Filt Cgil del Trentino, all'indomani dello sciopero a singhiozzo degli addetti ai caselli lungo l'A22. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl hanno, infatti, proclamato 4 ore tra domenica e lunedì per il rinnovo del contratto di lavoro del personale delle autostrade e dei trafori. Non solo, nel mirino anche la mission di A22. «I precedenti vertici di Autobrennero e le giunte di Trento e Bolzano - evidenziano - hanno sempre confermato che la società è pubblica e che tra gli scopi c'è quello di perseguire il benessere dei territori. Impegni che si concretizzano tra investimenti in occupazione, infrastrutture, sicurezza e opere, che sono un volano per l'economia provinciale. Ora improvvisamente pare che la logica sia cambiata. È la prima volta in 50 anni di storia dell'A22 che si cerca di vanificare lo sciopero dei lavoratori». I sindacati sostengono inoltre che Autobrennero sarebbe ricorsa all'utilizzo di contratti determinati e stagionali per coprire quel personale che ha aderito allo sciopero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità