Le nomine 

A22, presidente altoatesino

Bolzano. Ancora un rinvio per la definizione della nuova governance dell’A22. Ieri l’argomento era all’ordine del giorno in giunta regionale, ma è stato rinviato al 23 in attesa che il consiglio...



Bolzano. Ancora un rinvio per la definizione della nuova governance dell’A22. Ieri l’argomento era all’ordine del giorno in giunta regionale, ma è stato rinviato al 23 in attesa che il consiglio regionale approvi la legge che permetta di non tagliare il numero dei consiglieri a 5, così come previsto dalla legge Madia. Dell’argomento ieri si è occupata anche la commissione consiliare che ha approvato la proposta di prorogare il numero attuale fino a che la società non sarà riorganizzata, così come richiesto da Verona, Mantova, Reggio Emilia e Modena, che hanno espresso l'esigenza di mantenere l'attuale assetto rappresentativo di tutti i territori. In giunta è stato ribadito che, in base all’accordo tra Fugatti e Kompatscher il nuovo ad sarà trentino e il presidente altoatesino, rispettando la staffetta ai vertici. Molto probabile il rientro in consiglio dell’attuale ad Walter Pardatscher, che dovrebbe diventare consigliere. Perde quota, invece la candidatura di Konrad Bergmeister dopo un’interrogazione di Filippo Degasperi sui suoi molteplici incarichi.

Duiella in pensione

Dopo decenni di servizio nella pubblica amministrazione prima e poi nelle società controllate, Paolo Duiella va in pensione. L’assemblea di Interbrennero ha nominato alla presidenza Roberto Bosetti, ingegnere in pensione dell’A22. Duiella era stato prima presidente e poi ad dell’A22 per poi tornare presidente, sempre in coppia con Walter Pardatscher.













Altre notizie

Attualità