Abusa per anni delle figlie, arrestato

A denunciare il caso è stata la madre delle bambine, entrambe sotto i 10 anni. Il marito è stato trasferito a Verona


di Susanna Petrone


BOLZANO. Dietro la facciata di famiglia felice e per bene si nascondeva un orribile segreto: un segreto fatto di abusi, maltrattamenti e violenze sessuali. Per anni, secondo l’accusa, ha violentato le sue figliolette, rovinando per sempre le loro vite. A mettere fine alle loro sofferenze sono stati gli agenti della squadra Mobile, coordinati da Giuseppe Tricarico, che grazie a una serie di intercettazioni ambientali, sono riusciti a dimostrare cosa succedeva in quella casa. Per un altoatesino (del quale non rendiamo nota l’identità per non rendere identificabili le vittime) sono scattate le manette qualche giorno fa. Ora si trova nel carcere di Montorio, in provincia di Verona, dove per motivi di sicurezza vengono trasferiti tutti i pedofili. L’uomo deve rispondere di violenza sessuale su minori.

La delicata indagine, seguita dal sostituto procuratore Luisa Mosna, è partita alcuni mesi fa. La madre delle bambine avrebbe chiesto aiuto ai poliziotti: sospettava che le figlie venissero violentate dal marito. Ha spiegato agli agenti di aver sempre pensato che le bimbe fossero semplicemente più timide delle coetanee, ma che negli ultimi tempi mostravano chiari segni di abusi. Erano spaventate da qualsiasi rumore, non mangiavano e si nascondevano nella propria camera. Una volta messe alle strette, le bambine avrebbero iniziato a parlare, raccontando alla madre quello che succedeva quando erano sole con il padre. A quel punto, la donna ha denunciato il fatto. I poliziotti hanno iniziato a seguire gli spostamenti dell’altoatesino: al lavoro era ritenuto da tutti una persona affabile e seria, mentre a casa si trasformava in un mostro. L’uomo è stato arrestato, mentre le bambine (che hanno entrambe meno di dieci anni), vengono seguite da un team di esperti e da psicologi infantili. Appena saranno pronte verranno sentite dal magistrato alla presenza di uno psichiatra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità