il padre padrone

Accoltellò il figlio Disposta una perizia

BOLZANO. Sarà il dottor Michele Piccolin a verificare le condizioni psichiche dell’uomo che , ad una fermata dell’autobus a Brunico, accoltellò nei mesi scorsi il figlio di 17 anni, ferendolo...



BOLZANO. Sarà il dottor Michele Piccolin a verificare le condizioni psichiche dell’uomo che , ad una fermata dell’autobus a Brunico, accoltellò nei mesi scorsi il figlio di 17 anni, ferendolo gravemente.

Il ragazzo venne trasportato all’ospedale in pericolo di vita e si salvò dopo un lungo periodo di cure. Il padre (che non avrebbe potuto avvicinarsi ai famigliari per una precedenza disposizioni giudiziaria) si trova tutt’ora in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Ieri il giudice Walter Pelino ha disposto una perizia psichiatrica sull’indagato. Per l’accoltellatore la Procura ha chiesto di procedere con rito immediato ma il giudice intende , entro poche settimane, verificare le condizioni mentali dell’uomo. In particolare il dottor Piccolin dovrà fornire indicazioni importanti sulla capacità di intendere e di volere dell’imputato al momento del fatto, sulla capacità dello stesso di seguire con lucidità il processo che lo riguarda e sull’effettiva pericolosità sociale del detenuto che per il momento resta in carcere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità