BOLZANO

Accusa su Facebook dall’Alto Adige: «Il mio ex mi ha picchiato»

Una donna chiama in causa l’ex compagno e padre dei suoi figli sul profilo della sorella. La vittima avrebbe chiesto aiuto ai carabinieri e scritto ai colleghi dell’ex partner


di Alan Conti


BOLZANO. Ha pubblicato le sue fotografie su Facebook con i segni delle botte sul viso, sulla spalla e sulle gambe. Immagini forti.

Secondo quanto denuncia una donna altoatesina le ecchimosi sarebbero il risultato di una violenza subita un mese fa per mano dell'ex compagno che l’avrebbe picchiata anche mentre stavano insieme.

La signora ha deciso di urlare sul social network - con tanto di foto - tutta la sua disperazione perchè si sente abbandonata. Con l’ex partner si è separata qualche tempo fa e non abita più insieme a lui, ma hanno due figli piccoli che i servizi sociali hanno deciso di affidare ad entrambi. Durante alcune discussioni, però, l’uomo avrebbe alzato le mani violentemente, ferendola. Non pubblichiamo immagini con particolari riconoscibili o riferimenti geografici, per tutelare i minori coinvolti. La donna nelle scorse settimane si sarebbe recata presso la caserma dei carabinieri per chiedere dei provvedimenti restrittivi nei confronti dell’ex compagno che reputa violento. Avrebbe anche scritto ripetutamente delle mail ai colleghi e al datore di lavoro dell’ex partner per metterli in guardia su quello che lui può fare quando è alterato.

Una richiesta di aiuto a 360 gradi che si accompagna, però, al rifiuto di parlare con i giornalisti. Dopo aver pubblicato le fotografie sul web e nonostante la garanzia dell’anonimato, infatti, la signora non ha voluto raccontare la sua storia lasciando che della vicenda si parlasse solo con le poche parole diffuse attraverso i social network.

 













Altre notizie

Attualità