Il lutto

Addio a Rudy Vonmetz, noto commerciante e grande appassionato dello sport bolzanino

Aveva 66 anni ed era il titolare del colorificio Zadra. Sportivo doc, aveva seguito in tante trasferte sia i Foxes che il Südtirol



BOLZANO. Sino ad una quindicina di giorni fa aveva seguito con passione le prestazioni della squadra di calcio del Südtirol che non vedeva l’ora di vedere in serie B, un obiettivo sino a pochi anni fa impensabile.

Purtroppo Rudolf Vonmetz (per tutti noto come Rudy) non ce l’ha fatta a vedere realizzato il sogno sportivo a lungo cullato. È infatti deceduto all’età di 66 anni a seguito di una malattia che lo aveva colpito poco tempo fa.

Dal 1990 era impegnato nel commercio in qualità di titolare del colorificio Zadra, uno dei più noti in città. Un’avventura iniziata, assieme alla moglie Anna Elisabeth 32 anni fa.

Sino ad allora aveva lavorato a stretto gomito con il titolare dell’epoca dell’impresa (Luigi Zadra) che gli vendette la ditta vedendo in lui la possibilità di proseguire bene l’attività. Rudolf Vonmetz non è mai stato spaventato dal lavoro.

Ha sempre lavorato con estrema passione e ha saputo guidare la ditta con attenzione e notevole capacità imprenditoriale. Ora le redini dell’impresa sono passate nelle mani del figlio Christian Patrick, che continuerà ad essere aiutato da vicino dalla madre.

Oltre ad un imprenditore Rudolf Vonmetz è stato anche un grande appassionato di sport, non solo per il calcio, ma anche per l’hockey su ghiaccio. Per diversi anni ha seguito da vicino le imprese del Bolzano Foxes e proprio nell’autunno scorso, in occasione della Champions, aveva programmato un viaggio direttamente in Finlandia per seguire da vicino i biancorossi. Poi, come si ricorderà, la partita venne annullata a seguito della situazione ancora critica provocato dal Covid. Per tutti gli amici biancorossi rimane il ricordo di un grande amico dello sport.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità