Aeroporto: ritirata licenza Air Alps, insolvenza imminente

Il presidente della Provincia ha detto che sono già in corso delle trattative per un eventuale passaggio della concessione dei voli Bolzano-Roma ad altre compagnie



BOLZANO. "L'ente di aviazione austriaco ha ritirato la licenza alla compagnia Air Alps, sembrerebbe per imminente insolvenza". Lo ha detto il governatore altoatesino Luis Durnwalder dopo la cancellazione di tutti i voli della compagnia austro-altoatesina.

Durnwalder ha precisato che un eventuale fallimento di Air Alps non causerà buchi alla Provincia che detiene il 4% della compagnia. Il presidente della Provincia ha detto che sono già in corso delle trattative per un eventuale passaggio della concessione dei voli Bolzano-Roma ad altre compagnie. Tale passaggio - ha precisato Durnwalder - deve comunque essere approvato dal ministero competente e per questo per un pò di tempo nessun volo di linea decollerà da Bolzano.

Gli interessati alla concessione, che sarebbe comunque scaduta a fine anno, sarebbero tre. Alitalia - ha aggiunto Durnwalder - si sarebbe già detta disponibile a mettere a disposizione gli slot. Il governatore si è detto molto rammaricato per la situazione che si è creata, anche perchè l'aeroporto di Bolzano recentemente aveva fatto degli investimenti per adeguare lo scalo alle direttive Schengen.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità