Ai provinciali busta paga solo in formato digitale: 200 mila euro di risparmio

La novità riguarda i 9 mila dipendenti dell’amministrazione, personale scolastico incluso



Nuovo passo in avanti verso un’amministrazione senza carta: dal prossimo mese di aprile, infatti, tutto il personale della Provincia autonoma di Bolzano, nonchè docenti, dirigenti e ispettori scolastici, riceveranno le buste paga esclusivamente in formato digitale.

«Solo per le spese postali - spiega l’assessore Roberto Bizzo - il risparmio sarà di 200 mila euro». Sono quasi 9 mila i dipendenti dell’amministrazione provinciale, compreso il personale delle scuole, che ogni mese ricevono il cedolino relativo al proprio stipendio in formato digitale.

Con il mese di febbraio è partita l’operazione che, nel giro di due mesi, porterà ad un completo abbandono della carta. Da aprile 2013, infatti, la busta paga e il modello Cud per la dichiarazione dei redditi, verranno inseriti solamente nel fascicolo digitale di ogni singolo dipendente. L’invio cartaceo, salvo rare e motivate eccezioni, verrà definitivamente sospeso con la busta paga di aprile, i dipendenti verranno informati del deposito di nuovi documenti nel proprio fascicolo con una notifica digitale via e-mail o via Sms.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità