Aiuta chi è in difficoltà acquista un’opera 

Artoteca pop-up store. Ancora pochi giorni per poter partecipare Gli incassi verranno devoluti alla Croce Rossa sezione di Bolzano



Bolzano. «Acquista un’opera, aiuta chi è in difficoltà per l’emergenza Covid.19 e sostieni gli artisti del territorio».

È la richiesta avanzata da Artoteca pop-up store: ci sono ancora pochi giorni per partecipare e aiutare artisti e Croce Rossa.

Acquista un’opera, aiuta chi è in difficoltà per l’emergenza Covid-19 e sostieni gli artisti del territorio. Il pop- up store è attivo online per gli acquisti fino al 19 luglio 2020: affrontiamo l’emergenza con l’arte!

Gli artisti nostrani

Artoteca e gli artisti del territorio altoatesino si uniscono per raccogliere fondi per l’emergenza Covid-19: a disposizione sul POP-UP STORE online al sito https://artoteca.bz/artoteca-pop-up-store una selezione di opere originali di artisti locali il cui ricavato andrà in parte in beneficenza per aiutare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bolzano e in parte all’autore. Si tratta di un’occasione importante per acquistare un’opera d’arte e sostenere anche chi in questo periodo di emergenza è maggiormente in difficoltà.

Cinquanta benefattori

L’iniziativa è stata lanciata il 15 maggio scorso dal progetto Artoteca di Cooperativa 19 ed ha coinvolto quasi cinquanta artisti che hanno messo a disposizione una o più loro opere per la vendita. C’è ancora qualche giorno per partecipare, c’è infatti la possibilità di acquistare fino al 19 luglio e la scelta delle opere in vendita è ampia, spaziando dalla grafica alla fotografia, dall’acrilico all’acquerello, dall’olio al collage.

Immagini online

Sul POP-UP STORE online si trovano le immagini delle opere e per ognuna è indicato l’autore, la dimensione e la tecnica. Il prezzo di ogni opera è di 70,00 euro, la cifra proposta non corrisponde al valore reale dell’opera ma è definita per l’occasione. Il ricavato andrà per il 60 per cento in beneficenza e per il 40 per cento all’autore. Se chi acquista deciderà di dare un valore maggiore all’opera, tutto quello che supererà la cifra di 70,00 euro sarà devoluto direttamente in beneficenza. Una modalità diversa per poter apprezzare un’opera d’arte originale e donare a favore dell’emergenza, il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Bolzano che in questo periodo di emergenza ha lavorato e continua a lavorare a favore di chi ha bisogno sul territorio con molteplici attività: distribuzione viveri, trasporto infermi, servizio di emergenza.

L’acquisto

Per l’acquisto è sufficiente scegliere l’opera dalla galleria presente nella sezione POP-UP STORE sul sito https://artoteca.bz/artoteca-pop-up-store ed inviare una mail a info@cooperativa19.it indicando il numero identificativo dell’opera e il nome dell’autore.

Info e progetto

Per ulteriori informazioni è attiva anche la mail info@cooperativa19.it. Artoteca POP-UP STORE è un progetto di Cooperativa 19, sostenuto dall’Ufficio Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità