Albero “bucato” sul Lungotalvera, interrogazione in Municipio

I consiglieri di Zona Franca: «Il comitato contro il Park Fiume predica bene ma razzola male»



Catena sulla passeggiata del Talvera, arriva l’interrogazione.

Il 21 marzo, racconta il consigliere comunale Vitantonio Gambetti, «è stata deposta sulla passeggiata Lungotalvera una catena con mano benedicente in legno, piuttosto grande, e ancorata al terreno nonché, incredibile! dentro la corteccia di un albero di quelli da salvare dallo scempio della realizzazione del garage interrato Fiume-Gorizia».

Probabilmente posizionata dal comitato "salva passeggiata", prosegue Gambetti, «non è dato sapere se con l'autorizzazione dell'Assessorato all'Ambiente o della Giardineria comunale (non crediamo, perché mai e poi mai avrebbero autorizzato di bucare la corteccia dell'albero, che poi è uno di quelli che il comitato medesimo vuole salvare!)».

Viene allora spontaneo chiedersi: «Ma come si fa a proclamare ai quattro venti la difesa delle piante, degli alberi e di quant'altro quando per protestare contro il loro abbattimento gli si fanno dei buchi nel tronco?»

Come Gruppo Consiliare "Zona Franca", conclude il consigliere, assieme a Claudio Della Ratta e Achille Chiomento, «presenteremo un'interrogazione urgente per apprendere i dettagli dell'iniziativa a conoscenza dell'Amministrazione».













Altre notizie

Attualità