Alfieri, utimo giorno per Lucia Targa

Bolzano. «Grazie... ci mancherà», così alunne ed alunni della 2C della scuola media Vittorio Alfieri di Bolzano hanno salutato Lucia Targa, la loro docente di indirizzo musicale. Per lei infatti è...



Bolzano. «Grazie... ci mancherà», così alunne ed alunni della 2C della scuola media Vittorio Alfieri di Bolzano hanno salutato Lucia Targa, la loro docente di indirizzo musicale. Per lei infatti è stato proprio l’ultimo giorno di scuola dopo una lunga carriera che l’ha portata a fare amare la musica a generazioni di bolzanini. Lucia Targa infatti da sempre insegna la materia con l’obbiettivo di far sviluppare agli studenti conoscenze, abilità e competenze in campo musicale, raggiungendo obiettivi incredibili. Fondatrice e referente dell’indirizzo musicale nella scuola media Vittorio Alfieri, fondatrice e direttrice del coro dell’istituto stesso per molti anni, ha portato l’ensemble scolastico ad esibirsi in tutta Italia. Obiettivi raggiunti con una grandissima passione. Lucia Targa è un personaggio molto noto nel panorama musicale cittadino, ed è stata la prima donna a fondare e dirigere un coro.

Sua anche l’idea, 35 anni fa, dello «Showchoir Vocalists Le Pleiadi» coro misto che attinge il suo repertorio dal popolare.













Altre notizie

Attualità