BOLZANO

Alice Magnani, vittima di uno scontro frontale: aveva solo 22 anni

L'incidente ieri a Dolcé: nonostante un problema di salute era una campionessa di tamburello



BOLZANO. Uno scontro frontale violentissimo che non ha lasciato alcuna via di scampo ad Alice Magnani, giovane campionessa di tamburello di Segno, frazione del nuovo comune di Predaia. È morta a soli 22 anni mentre, percorrendo la statale del Brennero guidava verso Verona. L’incidente è avvenuto nel comune di Dolcè verso le 20 di ieri sera ed è stato purtroppo inutile l’intervento dei soccorritori del 118: la giovane era morta sul colpo.

Sull’esatta ricostruzione di quanto successo, sono al lavoro i carabinieri della stazione di Caprino. A loro spetterà il compito di ricostruire quanto successo. E in questo senso potranno essere utili le parole dell’altra persona coinvolta nello scontro, l’uomo che era al volante della Bmw contro la quale è andata a sbattere la Hyundai di Alice Magnani. Lui è uscito illeso dalla sua macchina tanto che non è stato neppure portato al pronto soccorso per accertamenti. Purtroppo le conseguenze dell’incidente per l’atleta trentina sono state ben diverse. I vigili del fuoco della zona sono dovuti intervenire con le pinze idrauliche per liberare la ragazza alle lamiere della sua automobile. Una corsa contro il tempo che si è rivelata purtroppo inutile. Il cuore di Alice aveva già smesso di battere. Per tutto il giorno anche quella zona è stata interessata da una pioggia battente e forse l’asfalto bagnato potrebbe essere una delle cause dello scontro frontale dal tragico epilogo. Sembra che la giovane stesse rientrando a casa al termine dell'allenamento.

Alice Magnani era molto conosciuta soprattutto nel mondo sportivo regionale e non solo per gli ottimi risultati raggiunti con il tamburello. Poco più di due mesi fa era stata anche ricevuta dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò. Che si era voluto complimentare con lei che indossando la maglia della nazionale era diventata campionessa mondiale di tamburello indoor e che recentemente aveva anche ricevuto la medaglia d'oro al valore atletico.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità