la truffa

All’esame di guida con l’inganno, due denunciati

Con l'aiuto di un'apparecchiatura audiovisiva, i due erano riusciti a superare la prova teorica. Annullato l’esame  



BOLZANO. Due persone sono state denunciate dalla Polizia a Bolzano per aver provato ad ottenere la patente di guida in modo fraudolento. I due partecipanti agli esami sono riusciti a sostenere con successo e a pieni voti la prova teorica con l'aiuto di un'apparecchiatura audiovisiva. Una volta scoperti, al termine dell'esame sono stati fermati e perquisiti. Nascosti tra gli indumenti, gli agenti hanno trovato l'attrezzatura che ha consentito la compilazione esatta dei quiz.

Nel corso dell'identificazione delle due persone, gli agenti hanno anche scoperto che uno di loro si era sostituito al vero candidato per sostenere l'esame. Le persone sono state denunciate e gli strumenti sono stati sequestrati. L’esame sostenuto è stato immediatamente annullato.

«Analoghi servizi di appostamento presso l'Ufficio patenti verranno ripetuti per impedire che conducenti privi dei requisiti necessari per ottenere la patente si mettano alla guida, mettendo a repentaglio l'incolumità di tutti gli utenti della strada», si legge in una nota della Questura.  













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità