IL TEST

All'esame per la patente con la microcamera, denunciato

Il tentativo fraudolento di superare il test è stato scoperto dalla Polizia Giudiziaria durante un controllo alla Motorizzazione di Bolzano



BOLZANO. La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Bolzano, nel corso di un controllo presso la Motorizzazione Civile di Bolzano, dove si svolgono gli esami per il conseguimento della patente di guida, ha scoperto un cittadino kosovaro residente in Val Pusteria, che tentava di superare il test in modo fraudolento.

L'uomo, G. A. le iniziali del nome, al termine della prova è stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di un’apparecchiatura idonea a filmare e ricevere le risposte esatte alle domande.

L’atteggiamento nervoso e il comportamento sospetto del candidato hanno portato i poliziotti ad un controllo più approfondito della persona e quindi a scoprire una microcamera spia WIFI che attraverso un minuscolo foro nella camicia permetteva di inviare le immagini del quiz ad un “suggeritore” esterno, il quale indicava le risposte attraverso auricolare. 

Dalla verifica del test, completato in poco tempo, è risultato, grazie al piano truffaldino, che il candidato avrebbe superato la prova senza alcun errore.

Il candidato è stato quindi denunciato e tutta l’attrezzatura sequestrata. 

Continua, da parte della Polizia Stradale, l’importante opera di prevenzione per la sicurezza stradale al fine di impedire a chi non possiede i requisiti di idoneità prescritti dal codice della strada di mettersi alla guida.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità