Varie iniziative 

All’Ite Battisti due giorni dedicati all’ambiente

Bolzano. L’attenzione che i giovani stanno dedicando all’ambiente in tutto il mondo non può lasciare indifferente il mondo della scuola.L’Ite Battisti ha deciso di accompagnare i propri studenti in...



Bolzano. L’attenzione che i giovani stanno dedicando all’ambiente in tutto il mondo non può lasciare indifferente il mondo della scuola.

L’Ite Battisti ha deciso di accompagnare i propri studenti in una riflessione prima e in attività concrete poi, per celebrare la Giornata mondiale dell’Ambiente. Oggi ci sarà lo spazio per il commento e la discussione sui temi ambientali; domani il giorno dopo, invece, si passerà all’azione. Per un giorno tutti andranno a scuola con mezzi ecologici: piedi, bicicletta, o mezzi pubblici, lasciando a casa auto e moto. Ma non ci si limita a questo, molte sono le attività previste. Dopo la visione di un video sull’inquinamento da plastica, le classi prime presenteranno i loro alberi: ognuna ha infatti “adottato a distanza” un albero in Africa, allo scopo di contribuire all’assorbimento della CO2 nell’aria.













Altre notizie

Attualità