Vino

Alla scoperta del Pinot Bianco, ad Appiano degustazione con 140 etichette

Sabato 6 agosto la giornata delle porte aperte all Cantina San Michele Appiano



Appiano (Bolzano). Sabato 5 agosto giornate delle porte aperte a "Spatium Pinot Blanc", la manifestazione di tre giorni dedicata al Pinot bianco.

In occasione della giornata aperta al pubblico, la cantina San Michele/Appiano ospiterà la degustazione di oltre 140 Pinot Bianco provenienti dall’Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Trentino, ma anche Austria, Germania, Svizzera e Francia. Chi desiderasse approfondire la propria conoscenza del Pinot Bianco, può iscriversi ad una delle Masterclass. Il costo per la partecipazione all’intera giornata è di 20 euro, mentre il prezzo della Masterclass è 40 euro l’una.

Birra, vino e gastronomia: a Egna c’è la Festa dei Portici Dal 5 al 7 agosto. C’è grande attesa per un evento che da 42 anni rallegra le vie del centro storico. Non mancheranno musica e buon cibo



La manifestazione “Spatium Pinot Blanc” è organizzata dall'associazione Vineum Appiano in collaborazione con l’Associazione Turistica Appiano e il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg, con il sostegno delle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige, del Comune di Appiano, della Provincia Autonoma di Bolzano, della Camera di Commercio di Bolzano, di Vini Alto Adige e della Comunità Comprensoriale Oltradige - Bassa Atesina.

 

Informazioni e iscrizioni sul sito www.spatium-pinotblanc.it o al numero 0471/662206

 













Altre notizie

Attualità