Allarme chimico al Brennero: controlli su un treno merci

Quattro vagoni perdono una sostanza infiammabile e pericolosa. Sul posto i vigili del fuoco, isolata la zona



Verso le 21.50 è scattato l’allarme chimico: un treno merci arrivato al confine stava perdendo liquido infiammabile ed altamente tossico. Quattro i vagoni interessati dalla perdita.

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri che hanno isolato l’intera area insieme ai colleghi della polizia ferroviaria. Al lavoro anche una quarantina di vigili del fuoco volontari di Fleres, Colle Isarco, Brennero e Vipiteno.

Gli specialisti, con tute protettive, si sono avvicinati ai vagoni, per valutare la pericolosità della sostanza chimica. Il liquido, infatti, una volta entrato in contatto con l ambiente, ha formato una sorta di nebbiolina.

La Croce rossa e la Croce bianca hanno inviato alcune ambulanze. Un tecnico del corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano ha raggiunto in tarda serata la stazione del Brennero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità