Brennero

Allarme chimico in stazione

Ennesimo intervento dei pompieri: siamo al secondo in quattro giorni e al quarto in due mesi



BRENNERO. Ennesimo allarme chimico al Brennero. E siamo a 4 negli ultimi due mesi, al secondo nel giro di quattro giorni, quando la media annuale si aggira sulla decina di casi. Ma questa volta anchei pompieri si sono stufati, tanto che pensano ad una denuncia nei confronti della ditta che invia le cisterne troppo piene, facendo appunto regolarmente scattare l'allarme. Anche questa mattina i pompieri di Vipiteno, Colle Isarco, Tunes e Fleres hanno dovuto indossare le speciali coperture per verificare una fuoriuscita di argon da una delle cisterne in transito alla stazione di Brennero. Come sempre, i controlli sono stati accurati ed è stato verificato che non c'è stato nessun inquinamento. Si è trattato dell'entrata in funzione della valvola di sicurezza che compensa la pressione modificata dall'altitudine. Il fatto è che l'allarme è scattato nuovamente per la stessa cisterna della stessa ditta che ha già costretto al lavoro in più occasioni i pompieri.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità