BOLZANO

Allarme del ministero della Salute: bollino rosso a Bolzano per il caldo. Il picco lunedì

A causa dell'ondata di caldo che sta colpendo la città, il Comune e Assb hanno disposto la riapertura di Villa Europa per l'accoglienza dei cittadini anziani



BOLZANO. Giornata da bollino rosso quella di oggi (sabato) a Bolzano. A indicarlo è il ministero della Salute sul proprio sito on line. Il bollino rosso corrisponde al Livello 3, che indica possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui soggetti a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

L'ondata di caldo, però, raggiungerà il suo picco lunedì, mentre nelle giornate di martedì e mercoledì si avrà una graduale discesa della colonnina di mercurio, anche nel resto del Paese. Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo, l'espansione dell'alta pressione nord africana garantirà un fine settimana all'insegna del sole e del caldo in tutto lo Stivale.

Viste queste previsioni meteo, il Comune di Bolzano e Assb hanno disposto la riapertura del centro di degenza Villa Europa di via Milano per l'accoglienza di cittadini anziani, così come previsto dal progetto «Un'estate da brivido».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità