BOLZANO

Allarme della polizia postale: attenzione alle truffe informatiche

Nuove segnalazioni di cittadini vittime di raggiri



BOLZANO. Attenzione alle truffe informatiche. Alla sezione polizia postale sono arrivate recentemente una serie di segnalazioni di vittime di casi di "Phishing" finalizzati a carpire le credenziali di posta elettronica. L'attività truffaldina si concretizza poi nell'inviare ad ignari cittadini mail confezionate ad hoc, il cui mittente risulta il proprio gestore di posta elettronica che, chiaramente, non ha nulla a che fare con lo stesso. Venuti in possesso dell'account di posta elettronica, i truffatori si sostituiscono al legittimo intestatario e attraverso la casella inviano richieste di denaro ai contatti della rubrica.  

 

 













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità