l’adunata

Alpini, è partito l’assalto alle piazzole camper

MERANO. Già il 70% delle 500 piazzole di sosta allestite dal Comune alla caserma Rossi di via Palade, al Foro Boario e al parcheggio del Bersaglio sono state prenotate. Se l'afflusso dei partecipanti...



MERANO. Già il 70% delle 500 piazzole di sosta allestite dal Comune alla caserma Rossi di via Palade, al Foro Boario e al parcheggio del Bersaglio sono state prenotate. Se l'afflusso dei partecipanti fosse ancora superiore si potrebbero utilizzare 200 posti pronti per l'uso al Naif e al Dopolavoro di Sinigo. Ieri Januth, Balzarini e il comandante Fabrizio Piras hanno fatto il punto sull'organizzazione per accogliere i partecipanti all'adunata nazionale. Il Comune spenderà 70 mila euro, parte dei quali rimborsati dagli incassi per l'uso delle piazzole. In caso di grande afflusso, i vigili hanno previsto di chiudere al traffico le vie Scuderie e Cavalleria per consentire il parcheggio di pullman. Le zone di sosta saranno collegate al centro e alla stazione dai bus, potenziati con corse ogni 30 minuti fino a mezzanotte e mezza. Bar e ristoranti potranno rimanere aperti in città fino alle 1, in passeggiata stand gastronomici. Stessa cosa per i collegamenti con Bolzano.

L’appello. «Invitiamo i cittadini - ha detto Piras - a non usare l'auto domenica per spostarsi verso Bolzano o la Bassa Atesina, ma di ricorrere ai mezzi pubblici.» Pronto soccorso e reparti ospedalieri saranno potenziati così come i turni dei vigili e delle forze di polizia. «Ringraziamo tutti per l'impegno profuso, in particolare i volontari dell'Ana di Merano e Ae che ci aiuta come sponsor».

Manifestazioni. Venerdì 11: concerti della Fanfara ex Brigata Tridentina alla chiesa di S.M.Assunta (ore 20, nel pomeriggio sfilata per le vie del centro) e del coro Ana di Sovere (ore 20, teatro Puccini); sabato 12: concerti del coro Ana Volegno a Santo Spirito (ore 17), del coro dell’Orobica con il coro Ana val Tidone al Kursaal (ore 20) e del coro Ana Alte Cime e della banda di Marlengo alla casa della cultura di Marlengo (ore 20). Domenica 13: banda di Sinigo Montefranco al Kursaal (ore 10.30).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità