INCIDENTE

Alpinista bolzanino precipita in val Ridanna. E' grave

Si tratta di un sessantunenne. Era in escursione con la moglie ed alcuni amici, E' precipitato per 150 metri



Un escursionista bolzanino di 61 anni, impegnato con la moglie ed alcuni amici, in una ascesa in alta val Ridanna, è rimasto vittima di un incidente alpinistico questo pomeriggio poco dopo le 14. Per cause ancora in via di accertamento l'uomo è precipitato per circa 150 metri ed è stato trattenuto dalle corde di sicurezza. Ha comunque battuto con violenza il corpo sulle rocce ed è rimasto ferito gravemente. Gli amici hanno fatto intervenire i soccorritori portati in quota dall'elicottero dell'Aiuit Alpin Dolomites. Ora l'uomo è ricoverato all'ospedale di Bolzano in prognosi riservata













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità