Alta Badia: la grande cucina in scena tra show e sport

La fiaccolata sulla Gran Risa a La Villa apre la nona edizione dell’«Audi Chef’s Cup»


di Concetta Bonaldi


ALTA BADIA. Oggi, prende il via la 9ª edizione dell'«Audi Chef's Cup», la manifestazione che unisce la buona cucina, lo sport e il divertimento e ha registrato il tutto esaurito per i diversi appuntamenti in programma fino a venerdì 24 gennaio.

La nona edizione verrà inaugurata con la fiaccolata sulla pista Gran Risa a La Villa e a seguire ci sarà la cena di benvenuto con gli chef dell'Alto Adige sul parterre della pista Gran Risa. Alla cena, che si svolge in collaborazione con il consorzio vini dell'Alto Adige, saranno presenti chef dei ristoranti dell'Alto Adige, quali l'ideatore della kermesse, lo chef Norbert Niederkofler del ristorante St.Hubertus dell'hotel Rosa Alpina di San Cassiano, Matteo Metullio del ristorante La Siriola di San Cassiano, Andrea Corinaldesi dell'hotel Col Alto di Corvara, Andrea Irsara dell'hotel Gran Ander di Badia, Burkhard Bacher del ristorante Kleine Flamme di Vipiteno, Fabio Groppi dell'hotel Cristallo di La Villa, Felice Lo Basso dell'Alpenroyal Grand Hotel di Selva Gardena, Heinrich Schneider de ristorante Auener Hof di Val Sarentino, Martin Obermarzoner del ristorante Jasmin di Chiusa, Endres Brett dello Sporthotel Panorama di Corvara, Karl Baumgartner del ristorante Schöneck di Brunico, Peter Girtler del Romantik Hotel Stafler di Campo di Trens. L’evento prevede la collaborazione dell’ hotel Antines di La Villa.

Alle 23 verrà organizzato un dopocena all'hotel Rosa Alpina, un momento durante il quale si potranno degustare dei prodotti preziosi.

Domani, invece, si potrà assistere alla gara di sci, sempre sul parterre della Pista Gran Risa a La Villa, dove si svolgeranno anche l'Audi Driving Experience e il pasta party. Alle 14 vip e atleti si sfideranno al Felicetti Pasta Contest e saranno gli chef a decretare i piatti migliori.

Tra gli eventi più coinvolgenti della manifestazione, vi sono la cena al Club Moritzino intitolata «Il Bue Grasso di Carrù dalla testa alla coda», quando cucineranno gli chef del Piemonte, martedì la cena di gala di beneficenza con i top chef nazionali e internazionali all'hotel Rosa Alpina di San Cassiano, venerdì mattina lo street golf firmato Eberhard e più tardi la serata conclusiva con gli chef e grand chef dei Relais & Châteaux.

Saranno più di 80 i grandi chef che parteciperanno all’«Audi Chef's Cup». Da oggi a venerdì saranno davvero molteplici le attività legate alla buona cucina che si svolgeranno in Alta Badia. Saranno inoltre presenti alla manifestazione Giorgio Rocca, Giulia Sergas, Daniele Massaro e Dan Peterson.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità