ALTA BADIA

Alta Badia, una passeggiata tra musica e sapori sui prati di La Val

Domenica 4 settembre una manifestazione all'insegna della musica e della cucina tradizionale ladina, sui prati di Armentara



LA VAL/ALTA BADIA. Musica e sapori ladini sono i due ingredienti che caratterizzeranno la manifestazione, organizzata dall’Associazione Turistica La Val, di domenica 4 settembre 2016, con inizio alle 11 durante la messa.

I prati di Armentara, sopra l’abitato di La Val, faranno da palcoscenico all’intera manifestazione. Il giro gastronomico ai piedi del Santa Croce prevede quattro punti di ristoro, dove la baita “Ranch André”, l’Associazione Turistica La Val assieme agli albergatori, i pompieri ed il gruppo dei “Giovani contadini”, offriranno i migliori piatti della cucina ladina. Una cucina semplice, ma genuina. Non mancheranno, quindi, di certo le tradizionali turtres (frittelle ripiene di spinaci e ricotta o crauti) e le fortaies (dolce a forma di chiocciola, accompagnato dalla marmellata di mirtilli rossi). Un buon piatto locale non può non essere accompagnato dalle più belle melodie ladine, che saranno proposte presso i vari punti di ristoro. Per i più piccoli, verranno inoltre organizzati vari giochi di abilità.

I prati di Armentara sono raggiungibili sia da La Val, dove dal campo sportivo ci sarà un servizio taxi fino alla località Fornacia, oppure da Badia, salendo con gli impianti “Santa Croce” e “La Crusc”, fino alla chiesetta S. Croce e proseguendo sul sentiero nr. 15.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'associazione turistica La Val all'indirizzo laval@altabadia.org  o al numero 0471 843072.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità