Il bilancio Covid / Altre 2 vittime 

Alto Adige, 34 in Rianimazione

Bolzano. Il Covid ha provocato altre due vittime in Alto Adige. I decessi complessivi, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, salgono a 875. Nelle ultime ore, riferisce l'Asl, sono stati accertati 316...



Bolzano. Il Covid ha provocato altre due vittime in Alto Adige. I decessi complessivi, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, salgono a 875. Nelle ultime ore, riferisce l'Asl, sono stati accertati 316 nuovi positivi (nel weekend si effettuano meno test): 214 sulla base di 2.475 tamponi pcr, di cui 1.144 nuovi test, e 102 con 842 test antigenici. In aumento i ricoveri che si assestano a quota 424: 34 in Rianimazione (2 in più), 233 nei reparti ospedalieri (10 in più) e 156 nelle cliniche. E sono 16 (2 in più) le persone in isolamento a Colle Isarco. Le persone in quarantena o in isolamento domiciliare sono 13.458. I guariti accertati con test pcr sono 23.846 (140 in più). A questi si aggiungono 1.600 persone (una in più) che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate negative al test. Infine, le persone guarite per indagine epidemiologica sono 9.057.

In Trentino non si registra invece nessun decesso per Covid. Negli ospedali aumentano di 2 i ricoverati, che al momento sono 215, con 35 pazienti che si trovano in Rianimazione. Regime ridotto per le analisi dei tamponi: il laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento ne ha gestiti 326, rilevando 33 nuovi positivi, mentre i test rapidi notificati all'Azienda sanitaria sono stati 382, con 20 positivi.

Dei nuovi positivi, 19 sono asintomatici mentre i pauci sintomatici sono 31. I nuovi casi fra bambini e ragazzi in età scolastica sono 5 e fra lo anche un piccolo con meno di 2 anni. Le classi in quarantena ieri erano salite a 35. Le infezioni fra gli ultra settantenni salgono di altri 15 casi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità