Alto Adige: esenzione addizionale Irpef, decise le fasce di reddito

La Provincia ha stabilito in 12.500 euro il reddito massimo per ottenere l'esenzione dell'addizionale Ipref, che diventano 25 mila per le famiglie con figli a carico



BOLZANO. Esenzione per tutti i redditi fino ai 12.500 euro e per le famiglie con figli con reddito fino a 25.000 euro: è la proposta sull'addizionale Irpef elaborata dalla 3/a commissione legislativa del consiglio provinciale di Bolzano.

La giunta provinciale aveva previsto un'esenzione per i redditi fino a 15.000 euro, ma la commissione, spiega una nota, ha inteso ''produrre una misura di sostegno alle famiglie'' ed ha accolto la proposta fatta da Martha Stocker (Svp) che verrà presentata in forma di emendamento durante la discussione del bilancio 2011 in aula e che ha ricevuto anche il benestare dell'assessore Roberto Bizzo.

''Il fatto che la commissione faccia una proposta unitaria è una novità e, inoltre, proponiamo una misura che, da un lato, è di aiuto generale ai redditi più bassi e, dall'altro, di sostegno mirato alle famiglie'', osserva la presidente della commissione, Julia Unterberger.













Altre notizie

Attualità