Commercio

Alto Adige, fiducia nell'agricolo: bene cantine e latterie sociali

Il Barometro dell'economia dell'Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano evidenzia dati positivi per il settore agricolo altoatesino



BOLZANO. Il clima di fiducia nel settore agricolo altoatesino resta positivo. Si tratta di un dato che emerge dall'edizione estiva del Barometro dell'economia dell'Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

Le aspettative per l'anno in corso sono buone soprattutto per le cantine e le latterie sociali. Nella frutticoltura il clima è più modesto a causa dei bassi prezzi delle mele, ma quasi tutte le cooperative frutticole stimano di poter garantire compensi soddisfacenti ai produttori.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità