Alto Adige: Kompatscher nuovo presidente del Consiglio dei comuni

Arno Kompatscher - primo cittadino di Fiè allo Sciliar - è il nuovo presidente del Consiglio dei comuni



BOLZANO. Arno Kompatscher - primo cittadino di Fiè allo Sciliar - è il nuovo presidente del Consiglio dei comuni.

Eletto dall'assemblea dei 116 sindaci altoatesini con 105 voti, ha battuto abbastanza nettamente in una sorta di «primarie» il suo concorrente Albin Kofler con 70 preferenze contro 41. In questo modo ne esce rafforzato il fronte dei borgomastri che chiedono maggiore autonomia rispetto alla Provincia.

Finanze, energia e riforma istituzionale sono i capisaldi del mandato quinquennale per Kompastcher. «L'importante a questo punto è lavorare tutti insieme per gli interessi delle realtà comunali, con l'obiettivo di arrivare a maggiori competenze», così il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli.

Il neo eletto presidente del Consiglio dei comuni ha affermato di volere rimanere in carica per l'intera durata del mandato, «senza avere mire politiche in vista delle provinciali del 2013».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità