Alto Adige sconfitto in casa 2-1 dal Piacenza nella prima di campionato

Debutto amaro allo stadio "Druso" per l'Fc Alto Adige nel campionato di Prima Divisione 2011 - 2012: i biancorossi infatti sono stati battuti 2 a 1 dal Piacenza



BOLZANO. Debutto amaro allo stadio "Druso" per l'Fc Alto Adige nel campionato di Prima Divisione 2011 - 2012: i biancorossi infatti sono stati battuti 2 a 1 dal Piacenza, al termine di una partita che però vede virtualmente la squadra di casa superiore in un'ipotetica computa dei "punti".

I biancorossi di mister Stroppa, infatti, hannno giocato bene e soprattutto molto più degli avversari, ai quali però va il merito di aver capitalizzato al massimo le poche occasioni avute, e siccome nel calcio conta vincere, alla fine la ragione, e i tre punti, stanno dalla loro parte...

La partita si è sblccata nel finale del primo tempo, al 44' con il gol piacentino realizzato da Guerra, abile a sfruttare un'azione su calcio d'angolo. Nella ripresa l'Alto Adige inizia pressando, e al 18' arriva al pareggio, con una bella azione fra Grea e Schenetti, con passaggio finale per Fischnaller che a centro area, in scivolata, "incrocia" e supera il portiere avversario.

La gioia altoatesina, e la voglia di passare in vantaggio, durano però poco più di 5 minuti: al 24' il Piacenza realizza il gol vittoria, con Foglia che, con un tiro preciso "aiutato" dal palo, supera Iacobucci. Inutile il pressing biancorosso finale, la sfida si chiude con la vittoria degli ospiti.













Altre notizie

Attualità