BOLZANO

Altre due donne in manette per tentato furto in appartamento

La Polizia ha arrestato due donne italiane, di 43 e 26 anni, per tentato furto in un'abitazione a Bolzano



BOLZANO. Questa mattina, 10 dicembre, due pattuglie della Squadra Volante sono inviate dalla Sala Operativa della Questura presso un’abitazione del centro cittadino, in quanto era giunta una segnalazione di furto in atto all’interno della stessa.

Giunti tempestivamente sul posto, gli operatori hanno subito constatato che la vittima, sola in casa al momento dell’intrusione, aveva già provveduto a bloccare le due responsabili.

Ascoltata in merito all’accaduto, la proprietaria dell’appartamento ha riferito che, mentre era in procinto di spostarsi dalla cucina alla sala da pranzo, ha trovato le due sconosciute in casa, una vicino ad alcune borse di sua proprietà e l’altra nei pressi della porta d’ingresso, probabilmente con la funzione di “palo”.   

Scoperte, le malviventi hanno cercato di allontanarsi ma sono state prontamente trattenute dalla proprietaria dell’abitazione, la quale è riuscita anche a contattare telefonicamente la propria vicina di casa per allertare le forze dell'ordine.La coraggiosa signora si è frapposta tra le malviventi e la porta della veranda, impedendo di fatto che potessero uscire, fino all’arrivo della Polizia.

In manette due donne italiane, rispettivamente di 43 e 26 anni, già gravate da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità