Amhof: «Presto in pensione molti medici  di base, dobbiamo gestire questa fase»

«Il problema più serio nella nostra sanità sono le liste di attesa ed è su questo che andrà posta molta attenzione nella prossima legislatura. I sette ospedali vanno mantenuti, con i servizi...



«Il problema più serio nella nostra sanità sono le liste di attesa ed è su questo che andrà posta molta attenzione nella prossima legislatura. I sette ospedali vanno mantenuti, con i servizi principali, e credo che ce la faremo. In queste strutture si lavora bene, c’è un buon servizio, anche per questo le persone non accettano questi tempi molto lunghi per ricevere una visita. Va finalmente lanciato il centro unico di prenotazione, come pure la informatizzazione. Certo mancano i medici, da noi come in tutta Europa. E c’è un altro problema: oltre alla carenza di medici ospedalieri, dovremo gestire il fatto che andranno in pensione a breve molti medici di base, bisognerà puntare su centri con più professionisti».













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità