Provincia 

Amministrazione più snella, c’è il piano della performance

BOLZANO. È stato approvato sino al 2020, il piano della performance della Provincia. 935 prestazioni, 272 priorità di sviluppo, 188 obiettivi strategici. Sono questi i numeri delle 800 pagine che...



BOLZANO. È stato approvato sino al 2020, il piano della performance della Provincia. 935 prestazioni, 272 priorità di sviluppo, 188 obiettivi strategici. Sono questi i numeri delle 800 pagine che puntano a rendere l’amministrazione più moderna e vicina alle esigenze dei cittadini. Il piano approvato è frutto della collaborazione di tutti i dipartimenti, le ripartizioni, gli uffici e le strutture della Provincia di Bolzano. Si tratta di un documento pluriennale che analizza prestazioni, risorse e obiettivi, li lega al bilancio e fissa le priorità strategiche. La Giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il proprio via libera al piano della performance valido per il periodo 2018-2020 che, come sottolinea l’assessora Waltraud Deeg, «si pone come obiettivo quello di rendere l’amministrazione ancora più moderna e vicina alle esigenze dei cittadini e delle imprese». Proprio la pianificazione infatti, rappresenta la chiave di volta per rendere più efficienti le prestazioni: non solo quelle verso gli utenti esterni, ma anche quelle in grado di migliorare il funzionamento della "macchina" provinciale.

«Il personale - aggiunge la Deeg - rappresenta un fattore centrale per l’amministrazione: il fatto di avere una programmazione triennale offre maggiori sicurezze e garanzie ai funzionari». Un’ altro degli aspetti centrali del piano della performance è quello riguardante la trasparenza. «Tutti gli interessati hanno la possibilità di guardare concretamente cosa fa l’amministrazione provinciale. Sono tantissime le prestazioni e i servizi offerti quotidianamente a cittadini ed imprese, molti dei quali non vengono neppure percepiti dall’esterno» conclude l’assessora. Il piano della performance è scaricabile dal portale web della Provincia nella sezione dedicata all’amministrazione trasparente.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità