l’iniziativa seab

Ancora dubbi su come si fa la raccolta differenziata

BOLZANO. Giro di boa per gli 11 «Rifiutologi» bolzanini, mandati Seab in giro per la città a spiegare agli utenti come si fa la raccolta differenziata. È iniziata il 21 luglio scorso l’esperienza...



BOLZANO. Giro di boa per gli 11 «Rifiutologi» bolzanini, mandati Seab in giro per la città a spiegare agli utenti come si fa la raccolta differenziata. È iniziata il 21 luglio scorso l’esperienza sul campo degli undici «Rifiutologi» Seab e, dopo 5 settimane di progetto, i ragazzi hanno già superato la metà del loro percorso. Armati di bicicletta e plichi di materiale informativo, hanno dato il via a questo progetto di informazione e sensibilizzazione capillare. Le isole ecologiche che finora li hanno visti protagonisti sono state oltre 150; le persone incontrate invece più di 750. Gli interrogativi più ricorrenti: dove buttare tetrapak, polistirolo, lettiera del gatto, grucce, ma anche perché il buco della campana degli imballaggi in plastica è così piccolo.

Tra i vari materiali informativi quelli più gettonati sono stati il volantino sulla corretta differenziazione degli imballaggi in plastica (corredata di foto ed esempi) e l’opuscolo «Butta bene» (un piccolo dizionario compatto con le indicazioni per un corretto smaltimento dei vari rifiuti, dalla A alla Z.













Altre notizie

Attualità