Animali: con l'elicottero si vaccinano le volpi

A partire da martedì prossimo sarà nuovamente avviata in territorio altoatesino la distribuzione di esche vaccinali destinate alle volpi. Le esche verranno distribuite sul territorio con un elicottero



BOLZANO. A partire da martedì prossimo sarà nuovamente avviata in territorio altoatesino la distribuzione di esche vaccinali destinate alle volpi. Le esche verranno distribuite sul territorio con un elicottero. La distribuzione delle esche mediante elicotteri avverrà ad una distanza di circa 500 metri e per ogni chilometro quadrato verranno gettate fino a 30 esche vaccinali.

L'azione, a seconda delle condizioni atmosferiche si protrarrà per sette-otto giorni a seconda delle condizioni atmosferiche. Dal lancio delle esche vaccinali scatta il divieto di caccia con il cane da ferma per un periodo di dieci giorni. Le persone sono invitate a non toccare le esche, mentre per i cani che dovessero ingoiare qualche boccone non sussiste un particolare pericolo.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

Attualità