Anniversario Chernobyl: arrivati in Alto Adige 17 bambini dalla Bielorussia

Sono arrivati in Alto Adige il 21 aprile i bambini bielorussi che, come da anni ormai, passano un periodo di accoglienza lontani dalle zone contaminate in cui vivono. Il 26 aprile cade il 25° anniversario del disastro



BOLZANO. Sono arrivati in Alto Adige il 21 aprile i bambini bielorussi che, come da anni ormai, passano un periodo di accoglienza lontani dalle zone contaminate in cui vivono. Lo rende noto l'associazione Chernobyl Alto Adige-Suedtirol, sezione di Bressanone, in una nota, in cui spiega che per questa primavera sono 17.

Vengono accolti a Bressanone cinque bambini con un interprete e una maestra, al Renon sei bambini con un interprete e una maestra, a Lana sei bambini con un interprete e una maestra.

Resteranno fino al 29 maggio e domani sarà il loro primo giorno di scuola nelle rispettiva località di soggiorno. Sempre domani, 26 aprile, ''ricorre il triste 25/o anniversario della catastrofe di Chernobyl'' ricorda l'associazione, che da anni organizza accoglienze di minori provenienti da zone contaminate dalle radiazioni sprigionate in seguito all'incidente alla centrale nucleare di Chernobyl.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità