Anticipo d'inverno in Trentino-Alto Adige: neve fino a 1.000 metri e passi chiusi

Il maltempo sta imperversando in Trentino Alto Adige, con pioggia a fondovalle e neve già a quote basse



BOLZANO. Neve fino a 1.000 metri di quota e i passi Stelvio, Rombo, Pennes e Stalle chiusi per motivi di sicurezza: il Trentino Alto Adige la nuova settimana è iniziata con un anticipo d'inverno che sta causando non pochi problemi alla viabilità.

Molti automobilisti viaggiano infatti ancora con le gomme estive. Le strade di montagna sono pero' percorribili solo con attrezzatura invernale. Nel corso della giornata le nevicate saranno in attenuazione.

Fino alla sera si prevedono da 20 a 50 cm di neve fresca, localmente anche di più. Davvero invernali le temperature in montagna: a 2000 m -3, a 3000 m -7 gradi.

La neve che da alcune ore sta cadendo in tutto il Trentino sopra i mille metri di altitudine, e in alcune zone anche a quote più basse, sta creando disagi sulle strade di montagna.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per la caduta di alberi e rami appesantiti dalla neve.

Per questo motivo è stata chiusa la statale 48 delle Dolomiti al passo di S.Lugano, per cui la val di Fiemme è raggiungibile con una deviazione in Valfloriana.

La statale restera' chiusa probabilmente fino a domani, si apprende dalla Polizia stradale. Sono stati inoltre chiusi i passi Fedaia, San Pellegrino e Valles sul lato Veneto.

La val di Fassa, il passo del Tonale e passo Campo Carlo Magno sono transitabili solo con l'attrezzatura invernale. La perturbazione - prevede Meteotrentino, si esaurirà nel pomeriggio. Da domani di prevede tempo soleggiato con le temperature massime in aumento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità