Centro Pace assieme a La Strada 

Antico Municipio, disegni dalla frontiera

bolzano. Continua la collaborazione tra il Centro per la Pace, l'associazione La Strada-der Weg, il centro giovani Villa delle Rose e Cooltour con un altro appuntamento di restituzione del viaggio a...



bolzano. Continua la collaborazione tra il Centro per la Pace, l'associazione La Strada-der Weg, il centro giovani Villa delle Rose e Cooltour con un altro appuntamento di restituzione del viaggio a Lampedusa.

Disegni dalla frontiera, il 5 marzo, ore 18.00, presso la Sala dell’Antico Municipio (via dei Portici 30).

Saranno presenti Marta Bernardini e Francesco Piobicchi, che parleranno di Mediterranean Hope (www.mediterraneanhope.com), un progetto sulle migrazioni della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei).

Il progetto è costituito da diverse azioni:

OSSERVAZIONE - Attivo a Lampedusa dal 2014, l'Osservatorio svolge un lavoro di primissima accoglienza, mediazione e ricerca.

ACCOGLIENZA - La struttura di Scicli è impegnata nell'accoglienza di persone in condizione di particolare vulnerabilità e nell'organizzazione di iniziative sociali e culturali sul territorio.

PASSAGGI SICURI - L’iniziativa dei Corridoi Umanitari (CU).

Francesco Piobicchi, inoltre, oltre ad essere un membro di Mediterranean Hope, ha anche realizzato diversi libri che raccolgono i suoi disegni, ispirati dalle storie dei migranti. Piobicchi presenterà i disegni al pubblico.

Moderazione: Don Paolo Zambaldi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità