Anziano investito in via Duca d’Aosta, è grave

L’incidente è avvenuto poco prima delle sei di questo pomeriggio. L'uomo è stato trasportato d’urgenza al San Maurizio. Non è in pericolo di vita.



BOLZANO. Un anziano bolzanino di 92 anni è stato investito questo pomeriggio in via Duca d’Aosta pochi minuti prima delle 18, mentre tentava di attraversare la strada in corrispondenza di piazza Tribunale, accompagnato da sua figlia.

L'impatto prima col paraurti e poi la testa contro il parabrezzavecchia2

Sul posto è intervenuto il medico d’urgenza e l’ambulanza del pronto intervento 118, oltre alla polizia municipale. Le sue condizioni si sono rivelate subito critiche, ed è stato trasportato d’urgenza al San Maurizio.

I rilievi della Polizia Municipale sul luogo dell'investimentovecchia3

Secondo i primi rilievi della Municipale, i due hanno attraversato la strada al di fuori delle strisce pedonali trovandosi alla destra dell'auto che arrivava, guidata da un bolzanino di circa settant'anni. L'anziano è stato investito quindi dalla berlina Daihatsu Sirion: che l'ha centrato col paraurti sul bacino per poi scaraventarlo in aria. L'impatto grave è stato quello col parabrezza dell'auto che gli ha causato ferite profonde alla testa e un probabile trauma cranico.

Il nonno però, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. I soccorsi lo hanno trovato cosciente, com'è tutt'ora nel reparto dell'ospedale. Dove dovrà trascorrere i prossimi giorni.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità