Aperta la pista su ghiaccio del Talvera

Si pattina tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Giovedì apertura serale fino alle 22



Anche quest'anno si pattina sulla pista di ghiaccio allestita sui prati del Talvera, zona area feste. Grazie al patrocinio e al sostegno economico del Comune di Bolzano, di alcuni sponsor istituzionali e privati e la gestione del VKE, la pista di ghiaccio che tanto piace soprattutto ai più piccoli, rimarrà a disposizione dei bolzanini sino a metà febbraio. Struttura aperta tutti i giorni con orario 10-13 / 14-18. Giovedì apertura serale sino alle 22.

Prime evoluzioni sui pattini sulla pista del TalveraAA

«Piace sia ai bambini che ai genitori - spiega l’assessora al tempo libero Kofler Peintner - anche perchè la pista è collocata in uno spazio davvero ideale e come oggi baciato dal sole, sui prati del Talvera, lontano dal traffico e dai pericoli e facilmente raggiungibile anche a piedi o in bicicletta. Voglio ringraziare in particolare il VKE che anche quest'anno si è assunto l'onore di coordinare e gestire l'impianto».

Il responsabile del VKE Roberto Pompermaier ringrazia i giovani volontari dell'associazione che si alternaneranno nella copertura del servizio. L'allestimento della struttura è costato complessivamente circa 70.000 Euro, di cui 20.000 a carico del Comune e parte del resto coperto da sponsor privati, tra cui Fondazione Cassa di Risparmio, Azienda Energetica e Seab.

I volontari del Vke che garantiscono l'apertura della pistazzz

La pista è anche a disposizione delle scuole cittadine in orario mattutino. Oltre al servizio noleggio pattini aperto anche un piccolo punto di ristoro.

Prezzi d'ingresso: 2,50 Euro bambini e ragazzi under 18, volontari in servizio civile, 3,5 Euro adulti, gratis per i più piccoli (under 6). Noleggio pattini: 3 Euro. Possibilità di abbonamenti. Alcune società di pattinaggio promuovono appositi corsi.

Si possono noleggiarei pattini sul postocccc













Altre notizie

Attualità