Appartamenti Ipes a Egna: 51 domande, solo 12 alloggi

Saranno realizzati in zona Gänsplätzen ma manca ancora il progetto esecutivo Il sindaco: «Martedì incontrerò il presidente Schweigkofler per fare il punto»


di Massimiliano Bona


EGNA. Pubblicata, dal Comune di Egna, la graduatoria delle domande Ipes per il 2016 che - ancora di più del recente passato - sono quantomai numerose. In totale sono 51, molte per un Comune con poco più di 5 mila abitanti (comprese le frazioni di Laghetti e Mazzon), ma sarà possibile soddisfarne solo una piccola parte. Il vero problema, infatti, è che per il breve-medio periodo l’Istituto per l’edilizia sociale ha in programma 12 alloggi in zona Gänsplätzen, dove Dalle Nogare ha costruito per i privati. «Anche a Gänspätzen - sottolinea il sindaco Horst Pichler - manca peraltro ancora il progetto esecutivo. Passerà sicuramente un altro anno e mezzo. In ogni caso martedì 13 ho in programma un incontro con il presidente dell’Ipes Schweigkofler per fare il punto della situazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità