APPIANO

Appiano, coppia di fratelli picchiati fuori dalla discoteca

Il pestaggio è avvenuto nel parcheggio dello «Juwel». Della banda - secondo gli aggrediti - facevano parte quattro persone


di Alan Conti


APPIANO. E’ sempre più difficile gestire l’uscita dalle discoteche. Spesso, infatti, è in questo spazio che si registrano episodi di violenza. Sporadici, ingiustificati, di frequente determinati da eccessi alcolici.

Sabato sera, fuori dal locale Juwel di Appiano, ecco l’ultimo caso di una catena che comincia a farsi lunga. Un giovane altoatesino di 25 anni sarebbe stato aggredito assieme al fratello da una piccola banda di quattro giovani che parlavano italiano, ma con pesante accento straniero. Almeno, questo è quanto hanno raccontato ai carabinieri in sede di denuncia dopo essere stati medicati al pronto soccorso e dimessi con una prognosi di dodici giorni. Un pestaggio violento, dunque, con una raffica di pugni che ha colpito le vittime alle labbra e alle guance facendole piombare a terra.

L’episodio si è registrato nel cuore della notte tra sabato e domenica e i due ragazzi hanno chiamato i carabinieri già quando si sono accorti di essere seguiti. All’uscita dal locale, infatti, si sono recati all’altezza del piazzale del Maxi Mode Center per prendere la navetta che porta in città, ma si sono resi conto di essere oggetto di particolari attenzioni e provocazioni. A quel punto hanno deciso di tornare verso la discoteca, ma non hanno fatto in tempo a raggiungerla. Prima hanno aggredito uno dei fratelli poi hanno sistemato anche l’altro con un pugno che gli ha fatto perdere i sensi. Una delle vittime avrebbe ripreso conoscenza solo all’arrivo della croce bianca.

I carabinieri, in ogni caso, si sono mossi immediatamente sul territorio identificando i presenti. Ora, ascoltando anche la ricostruzione dei due fratelli picchiati i militi stanno ricostruendo il quadro dell’accaduto e sono vicini ad individuare i responsabili dell’aggressione.

Il pestaggio sarebbe avvenuto alle 2.45 ed è possibile che siano diversi i testimoni in grado di aiutare le indagini sull’accaduto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità