Appiano: diciassettenne investito da un'auto pirata

Un uomo ha travolto il giovane (che gli aveva chiesto un passaggio) davanti al Maxi Mode Center ed è fuggito



APPIANO. E' caccia all'auto pirata che la notte scorsa ha investito un diciassettenne nel parcheggio del Maxi Mode Center di Appiano: il giovane ha riportato traumi guaribili in un paio di settimane.
Ancora da chiarire le circostanze dell'episodio: secondo una prima ricostruzione, il minorenne avrebbe chiesto un passaggio all'automobilista che lo ha poi travolto e si è dato alla fuga. Il brutto episodio si è verificato intorno alle 4 del mattino
Secondo quanto appurato dai carabinieri della stazione di Appiano, che si stanno occupando in queste ore delle indagini, nel parcheggio del Maxi Mode Center al momento del fatto si trovavano la vittima dell'investimento, un diciassettenne residente a Renon, I.L. le iniziali, insieme ad un amico di vent'anni, anche lui residente a Renon, testimone dell'accaduto. Proprio secondo quanto riferito da quest'ultimo ai militari intervenuti sul posto, il diciassettenne avrebbe chiesto un passaggio per tornare a casa ad un automobilista che si trovava in quel momento nel parcheggio del negozio. L'uomo, invece che raccogliere la richiesta del minorenne, avrebbe dato improvvisamente gas e lo avrebbe quindi travolto, per poi allontanarsi rapidamente a bordo di una Mercedes classe A. Questa la versione riferita agli inquirenti dal testimone dell'investimento.
A terra è rimasto, dolorante, il diciassettenne, mentre l'amico ha immediatamente chiamato il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto il personale medico, che ha subito appurato che il giovane non aveva riportato gravi ferite. Dopo le prime cure prestate sul posto, I.S. è stato carico in ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Maurizio di Bolzano.
Qui il diciassettenne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, che hanno escluso traumi seri. E' stato quindi medicato e dimesso con una prognosi di guarigione di quindici giorni per varie contusioni ad una gamba.
Ora i militari stanno dando la caccia all'auto pirata. I carabinieri della stazione di Appiano hanno già in mano alcuni elementi di rilievo che potrebbero portare rapidamente all'identificazione della persona che era al volante della Mercedes Classe A protagonista dell'investimento nel parcheggio del Maxi Mode Center.
I militari auspicano che il responsabile decida di presentarsi spontaneamente in caserma, per rendere meno pesante la sua posizione e, in ogni caso, per chiarire esattamente la dinamica dell'episodio, che presenta ancora alcuni aspetti poco evidenti.
L'automobilista, comunque siano andate le cose, non potrà tuttavia evitare una denuncia per omissione di soccorso e lesioni personali, conseguenza ovvia di quanto avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Resta da capire - dettaglio di una certa importanza per stabilire la gravità della posizione - se l'automobilista ha intenzionalmente investito il diciassettenne, oppure se si sia trattato di una fatalità.













Altre notizie

Attualità