Apre a Brunico la nuova sede della Biblioteca universitaria

Completato il trasloco vengono inaugurati spazi e servizi in via Fermi



Apre i battenti in via Fermi a Brunico la nuova sede della Biblioteca Universitaria Quando nel 2007 il corso di laurea in Management del Turismo della Facoltà di Economia si trasferì da Teodone in via Centrale, la Biblioteca venne inserita negli spazi della Biblioteca civica in Vicolo Posteriore, rendendo così accessibili anche al pubblico quanto posseduto della Biblioteca Universitaria sui temi del management del turismo, del diritto e dell’economia. Tuttavia mentre anno dopo anno insieme al numero dei prestiti cresceva anche il numero di media e di attrezzature tecniche possedute, gli spazi restavano sempre gli stessi.

Nonostante una situazione di difficoltà sia per lo staff sia per l’utenza, la Biblioteca Universitaria, con le altre sedi maggiori di Bolzano e Bressanone, quest’anno è stata per la sesta volta premiata nella valutazione comparativa internazionale condotta da Bix (Bibliotheksindex).

Nella nuova sede la Biblioteca Universitaria può ora contare su spazi di circa 600 metri quadrati ed eroga un’offerta completa di servizi per la lettura, lo studio e la ricerca in un ambiente confortevole.













Altre notizie

Attualità