Apre il Kauri Store, il negozio tutto votato alla sostenibilità

Bolzano. Kauri store: un nuovo concetto di sostenibilita sbarca a Bolzano, per la precisione in via Bottai, accanto al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige.Da qualche giorno una nuova realtà è...



Bolzano. Kauri store: un nuovo concetto di sostenibilita sbarca a Bolzano, per la precisione in via Bottai, accanto al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige.

Da qualche giorno una nuova realtà è arrivata a Bolzano: Kauri store, ossia il nuovo concept store per un lifestyle sostenibile a 360°. Scelta per la sua anima sempre più green, Bolzano sarà la capofila delle città che ospiteranno questa idea nata da due imprenditori altoatesini, Daniel Tocca e Bernhard Schönhuber. Decisi a impegnarsi nell’ambito dell’innovazione responsabile, hanno dato vita a questo progetto improntato sulla sostenibilità partendo dal fatto che un’alternativa esiste e che serve un punto di riferimento per il consumatore.

La loro visione, infatti, è di portare la comunità a cambiare le proprie abitudini, con la missione di educare ad un consumo responsabile e ad uno stile di vita sostenibile attraverso l’offerta di un mix di prodotti, innovativi e di qualità, nell’ambito dell’abbigliamento, accessori e cosmesi. Il Kauri store infatti diventerà la casa della community Kauri, coinvolgendo studenti e famiglie per partecipare a workshop ed eventi che aiuteranno a formare una comunità più consapevole.

Kauri store rappresenta la continuazione di un ampio progetto che Daniel Tocca ha iniziato anni fa nel mondo sostenibilità. L’imprenditore altoatesino, infatti, è già famoso nel settore della moda sostenibile per Re-Bello, azienda da lui fondata nel 2010 e pioniera del fashion sostenibile in Italia.

Venerdì 6 dicembre ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale, alla quale ha partecipato un nutrito pubblico. L’evento di successo segna l’inizio di un’avventura che è stata possibile intraprendere grazie a brand bolzanini ed internazionali (Airpaq, Calida, Cora Happywear, Envi, Ecoalf, Eticlò, Fitz & Huxley, Laimer, Micle, Nikin, Re-Bello, super.natural, womsh, +eq'o e Kranz) che hanno deciso di credere in Kauri, accomunati dalla voglia di cambiare insieme il sistema per un futuro migliore.

Un altro evento in programma si è tenuto ieri con il soprano Marieke per cantare insieme canti di Natale, mentre sabato 14 dicembre si terrà una conferenza tenuta da Green Style München e Susanne Barta per affrontare il tema del consumo sostenibile.

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.kauristore.com e i canali social Instagram e Facebook.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità