Areale ferroviario: sabato la presentazione del progetto alla cittadinanza all’università

L’assessora all’Urbanistica Chiara Pasquali: «Un progetto di grande dimensione, non solo per la nostra provincia, ma per l’intero Paese»



BOLZANO. Areale ferroviario di Bolzano: domani la presentazione del progetto alla cittadinanza dalle 10 alle 12, presso la Libera università di Bolzano. Saranno presenti il sindaco Luigi Spagnolli e e l’assessora all’Urbanistica Maria Chiara Pasquali. La Società Areale Bolzano - Abz Spa intende informare i bolzanini sulle prime proposte di riorganizzazione e riqualificazione dell’Areale ferroviario. Boris Podrecca e il suo team presenteranno sabato nell’Aula Magna della Lub, un primo concetto di Masterplan e del Centro di mobilità.

Per il Comune di Bolzano saranno presenti, appunto, il sindaco e l’assessora all’Urbanistica che definisce il progetto «di grande dimensione, non solo per la nostra provincia o regione, ma sicuramente per l’intero Paese che, in questo periodo non certo felice, può essere di sicuro stimolo per una possibile ripresa delle attività, in un settore trainante come quello dell’edilizia». L’evento in programma di questo sabato «è molto importante per la nostra città», aggiunge l’assessora.













Altre notizie

Attualità