Arrestati a Brunico due spacciatori e sequestrato oltre mezzo chilo di stupefacenti

La segnalazione di un cane anti-droga ha fatto partire le indagini della Guardia di finanza



La Guardia di finanza ha arrestato due spacciatori di stupefacenti di Brunico e Falzes e ha sequestrato oltre 5 etti di marijuana, 30 grammi di Hashish e un bilancino per il confezionamento delle dosi.

E' stato un cane antidroga che, durante un controllo stradale, ha segnalato un'auto. Il veicolo non trasportava droga, ma l'animale aveva odorato tracce di precedenti trasporti di stupefacenti. La sua segnalazione ha indotto i militari a eseguire una perquisizione (autorizzata dalla competente autorità giudiziaria), nelle abitazioni delle due persone che erano a bordo della macchina e nelle abitazioni sono state trovate le sostanze poi sequestrate ed è stato eseguito l’arresto delle stesse.

A M.Z. di 24 anni di Brunico sono stati sequestrati 94,5 grammi di hashish, 0,5 grammi di marijuana, 56 semi di marijuana, 2 “pipe ad acqua” e 1 grinder, mentre a H.M. di 29 anni abitante a Falzes sono stati sequestrati 595,5 grammi di marijuana, 26,3 grammi di hashish, 1 bilancino di precisione, buste di cellophane per il confezionamento e la conservazione di stupefacenti e un “armadio-serra” con lampade e impianto di aerazione per la coltivazione e l'essiccazione di marijuana.

I due sono stati posti agli arresti domiciliari e in seguito accompagnati in tribunale, dove il giudice per le indagini preliminari, dopo aver convalidato gli arresti, ha rimesso in stato di libertà il giovane brunicense, confermando gli arresti domiciliari per il residente a Falzes.

L’operazione è proseguita con indagini per individuare altri coinvolti nello spaccio e ha portato alla segnalazione all’autorità giudiziaria di altre due persone della zona.













Altre notizie

Attualità